Viaggiare a bordo delle navi cargo

Chi Siamo

Il Gruppo Grimaldi

Il Gruppo Grimaldi ha sede a Napoli ed è una compagnia di navigazione leader nei trasporti marittimi di automobili e di altri carichi rotabili con una delle maggiori flotte al mondo di navi roro/multipurpose e car carrier. L’attuale flotta è composta da oltre 120 navi, 30 delle quali costruite negli ultimi 5 anni. Si tratta di navi ro/ro-Multipurpose, PCTC (Pure Car & Truck Carrier), cruise ferry e traghetti veloci.

Comprende sette principali compagnie di navigazione, Grimaldi Group, Grimaldi Euromed, Grimaldi Deep Sea, Atlantic Container Line (ACL), Malta Motorways of the Sea (MMS), Minoan Lines and Finnlines. il Gruppo offre servizi di trasporto marittimo di merci rotabili e container tra il Nord Europa, il Mar baltico, il Mediterraneo, l'Africa Occidentale, il Nord e il Sud America. Inoltre offre servizi di trasporto passeggeri nel Mar Mediterraneo e nel Mar Baltico.

Fondato nel 1947 dai fratelli Grimaldi, il Gruppo Grimaldi, inizia le sue attività nel settore del trasporto merci con le navi Liberty, acquisite dalla flotta statunitense alla fine della seconda guerra mondiale, ed in seguito nel trasporto passeggeri, con i grandi flussi migratori post-bellici. Nel 1969, il Gruppo dà l’avvio ad un collegamento regolare tra l’Italia e l’Inghilterra per il trasporto di autovetture destinate al mercato britannico. Il Gruppo conquista rapidamente la fiducia dei maggiori costruttori automobilistici mondiali i quali affidano il trasporto verso il Mediterraneo delle auto prodotte in Nord Europa. Il raggio d’azione dei servizi offerti si allarga rapidamente al di là dei confini originari e gli attuali collegamenti marittimi operati dal Gruppo servono oltre 120 porti in 50 Paesi del Mediterraneo, Nord Europa, Africa Occidentale, Nord e Sud America. Il personale di terra e l'equipaggio conta oltre 13.000 persone.

Negli ultimi anni il Gruppo Grimaldi ha investito anche nello sviluppo delle Autostrade del Mare con l’introduzione di nuove e moderne navi ro/ro e pax-ferry. Attualmente la rete di Autostrade del Mare del Gruppo collega regolarmente l’Italia a Spagna, Grecia, Malta, Montenegro, Tunisia, Libia e Marocco per il trasporto di trailer, autovetture e passeggeri.

Il “Gruppo Grimaldi” costituisce un gruppo marittimo internazionale che, per le dimensioni, le sue attività e l’estensione geografica, svolge un ruolo rilevante rispetto agli aspetti economici, sociali e ambientali delle comunità e dei Paesi in cui è presente. La missione del Gruppo Grimaldi è quella di prestare servizi marittimi efficienti, innovativi e di grande qualità per il trasporto di merci e passeggeri, attraverso un processo di continua identificazione delle necessità ed aspettative dei propri clienti. Il Gruppo Grimaldi si impegna a perseguire gli obiettivi dell’eccellenza, della responsabilità sociale d’impresa e dell’offerta di soluzioni di trasporto che promuovano una politica ambientale sostenibile.

Grimaldi Ausonia

Grande Mediterraneo

IL GRUPPO

Grimaldi Lines
Grimaldi Tour Operator
Grimaldi Group
Minoan Lines
Finnlines
Atlantic Container Line